Chi siamo

Federazione Italiana

Ristorazione

La tutela del lavoro prima di tutto.

L'Organizzazione Sindacale per il settore ricettivo, ristorativo, alimentare produttivo

La ristorazione è un "mondo lavorativo" che rientra nel settore commerciale e che comprende tutte le attività, incluse quelle su scala industriale, di banqueting e catering legate rispettivamente a produzione e distribuzione di pasti pronti per la clientela, nonché infine alla distribuzione automatica (vending). Diversi tipi di imprese rientrano in questo settore: i ristoranti, le mense delle scuole e degli ospedali, le ditte specializzate di catering ed altri formati, nonché infine le imprese o gestioni del servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici.

In economia il settore primario è il settore economico che raggruppa tutte le attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali basilari per la vita: l'agricoltura, la pesca, l'allevamento, la selvicoltura, ossia lo sfruttamento delle terre, delle foreste e delle attività mineraria.

Si tratta di attività che vanno incontro ai bisogni primari di sopravvivenza dell'individuo e pertanto sono storicamente le prime attività economiche poste in essere dall'uomo.

Di essa si occupa il ramo della politica economica nota come politica agraria.

Secondo la legge dei tre settori, nelle economie meno progredite il settore primario occupa gran parte della forza-lavoro, che si sposta verso i settori secondario e terziario al progredire della società. Ecco perchè in ogni suo comparto abbiamo inserito a capo del personale esperto e capace. Nel nostro settore è difficile comprendere cosa sia se non lo hai fatto.  


Noi di ASSO F.I.R., Federazione Italiana Ristorazione, tuteliamo questo settore attraverso l'esperienza acquisita negli anni e lavorando ancora oggi nei vari settori delle categorie di riferimento. Difendiamo questo settore perchè lo conosciamo.


Di seguito trovate il modulo per l'adesione per comparto di appartenenza, Si consiglia di leggere attentamente il comparto di appartenenza attraverso l'attivazione del link di apertura e successivamente compilare il modulo e inoltrarlo via email corredato di tutti i dati richiesti attraverso la compilazione.


Per informazioni sulle iniziative della

Federazione ItalianaRistorazione scrivi assofir@assofir.it



 
 

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.

Accetta